Pressopiegatura della lamiera su misura

Uno dei nostri principali obiettivi è riuscire a garantire un servizio completo e professionale alla nostra clientela. Per questo motivo effettuiamo la pressopiegatura della lamiera su misura.

Come facciamo a realizzare piegature personalizzate? Sfruttiamo una proprietà tipica dei metalli detta “fibra neutra”, che, collocata al centro dello spessore, permette alla lamiera di deformarsi senza allungarsi né contrarsi. Inoltre, determiniamo e correggiamo il ritorno elastico in base alle diverse tipologie di metallo lavorato. La flessione di componenti metallici implica infatti uno stiramento delle fibre esterne e un ricalcamento delle fibre interne. Ciò determina la traslazione della fibra neutra verso l’interno e il fenomeno del ritorno elastico.

La deformazione di lamiera è quindi un procedimento che richiede estrema precisione, per questo motivo utilizziamo macchinari a controllo numerico computerizzato, che ci permettono fornire alla nostra clientela un vasto assortimento di soluzioni e di lavorare lamiere di diverso spessore.

Se sei alla ricerca di un’azienda specializzata nella pressopiegatura di lamiera a Modena, Sassuolo e nelle zone limitrofe, non esitare a contattarci.

pressopiegatura-lamiera-modena-sassuolo
deformazione-componenti-metallici-modena
flessione-lamiera-su-misura-sassuolo
utilizzata-nell-ambito-della-carpenteria-pesante

Servizio di pressopiegatura per diversi campi di applicazione

Grazie all’esperienza maturata nel tempo, al nostro parco macchine all’avanguardia e al nostro personale altamente specializzato, siamo in grado di offrire un servizio di pressopiegatura per diversi campi di applicazione.

Effettuare la deformazione e flessione di una lamiera rappresenta infatti uno dei modi migliori per eseguire prototipi e produzioni in serie, sia di grande sia di piccola entità.

Grazie alle sue caratteristiche, questo tipo di lavorazione trova il suo impiego nell’ambito della carpenteria leggera come ad esempio per la realizzazione di: mobilio metallico, elettrodomestici, arredamento da interno ed esterno, produzione di macchine di qualsiasi tipo e nel settore dell’aeronautica e aerospaziale. Ma non solo! È infatti utilizzata anche nell’ambito della carpenteria pesante, come per la produzione di elementi strutturali in edilizia, pali per il settore energetico, telecomunicazioni, componenti per il settore navale, ferroviario e del trasporto su gomma e molto altro.

Si tratta quindi di una tecnica molto versatile che può essere applicata per la realizzazione di una vasta gamma di componenti.

Contattaci subito se necessiti di un servizio di pressopiegatura nella zona tra Modena e Sassuolo.

pressopiegatura-lamiera-controllo-numerico-sassuolo
pressopiegatura-componenti-metallici-su-misura-modena
personale-altamente-specializzato