Taglio laser ad altissima precisione

Come azienda, siamo attivi nel settore della carpenteria metallica nel territorio compreso fra Fiorano Modenese e Reggio Emilia e in tutte le zone limitrofe. Da oltre 30 anni ci impegniamo a produrre soluzioni in grado a soddisfare la nostra clientela, personalizzando qualsiasi tipo di lavorazione di lamiere e altri metalli, compresa l’elaborazione di prodotti semilavorati.

Selezioniamo accuratamente il nostro personale investendo nel suo continuo aggiornamento per operare macchinari di ultima generazione e lavorare il ferro con alta precisione e accuratezza: il nostro parco macchine è ampio e ben strutturato e ci consente di realizzare numerose tipologie di soluzioni.

taglio-laser-reggio-emilia-fiorano-modenese

Tra le lavorazioni che offriamo proponiamo un servizio di taglio laser applicato a diversi metalli fra cui alluminio e acciaio; grazie ai nostri macchinari dotati di diodi laser di ultima generazione, è inoltre possibile effettuare l’incisione laser su questi supporti.

Volete conoscere più a fondo i nostri servizi oppure ricevere un preventivo comprensivo di prezzi dettagliati? Utilizzate l’apposito modulo compilandolo con i vostri dati e le vostre richieste e vi ricontatteremo in breve tempo!

lavorazione-metalli-reggio-emilia
prezzi-taglio-laser-fiorano-modenese
semilavorati-acciaio-inox

Come opera una macchina per il taglio laser?

Le macchine per il taglio laser sono generalmente composte da una testa di taglio, detta anche oscillatore, installata su un sistema di assi oppure su un braccio robotizzato e da una struttura di schermo disegnata e concepita per scongiurare l’accidentale spostamento del raggio che potrebbe causare gravi incidenti agli operatori; infine, le macchine presentano un comando dal controllo numerico per il controllo dell’intera fase della lavorazione.

A seconda del tipo di lavorazione da effettuare varia la struttura del sostegno del pezzo da trattare e i relativi serraggi, se lamiera piana oppure una struttura tridimensionale di stampaggio o imbutitura, o ancora forme cilindriche quali tubi e così via: si avranno così aversi mandrini portapezzo, strutture con pinze di clampaggio oppure meri piani di lavorazione.

Infine, le macchine per il taglio laser possono operare individualmente ma anche all’interno di linee automatiche più complesse come sistemi di carico e di scarico o addirittura in linee in successione che prevedono diverse tipologie di lavorazioni (ad esempio piegatura, pannellatura, tranciatura o punzonatura).

lavorazione-alluminio-fiorano-modenese
incisione-laser-reggio-emilia
macchinari-di-ultima-generazione

La Platino Fiber Evo 2D: qualità 4.0!

Investiamo molto nel continuo aggiornamento del nostro parco macchine per garantire ai nostri committenti tutta l’alta qualità delle lavorazioni tipiche dell’Industria 4.0: per questo abbiamo selezionato la macchina 2D Platino Fiber Evo, sviluppata da Prima Power, che ci consente di tagliare lamiere di tutti gli spessori, ottimizzando fino al 30% i tempi di lavorazione.

La sua testa di taglio con collimatore adattivo è dotata di un’unica lente di focalizzazione e consente la gestione automatica della posizione focale e del diametro del raggio focalizzato: garantisce così un’eccellente qualità finale su tutti i tipi di materiali.

Se volete scoprire le lavorazioni che siamo in grado di effettuare per voi, contattateci utilizzando l’apposito modulo: siamo operativi nel territorio fra Reggio Emilia e Fiorano Modenese e nel territorio circostante.

lavorazione-ferro-reggio-emilia
prezzi-incisione-laser-fiorano-modenese
eccellente-qualita-finale