Gli esperti della piegatura di lamiere CNC

Metal P offre ai suoi clienti un’esperienza pluritrentennale nel settore della carpenteria metallica conto terzi, operando nel territorio tra Reggio Emilia e Sassuolo e in tutte le zone limitrofe.

Oltre alla lavorazione di semilavorati e lamiere effettuiamo il servizio di pressopiegatura a controllo numerico computerizzato per piccole e medie serie: grazie a un parco macchine di ultima generazione e costantemente aggiornato, siamo in grado di fornirvi un vasto assortimento di soluzioni per le vostre lavorazioni e di lavorare lamiere di diverso spessore.

La piegatura a controllo numerico viene impiegata sia per la realizzazione di prototipi sia per la produzione di prodotti in serie, riuscendo a realizzare anche grandi quantità di pezzi con estrema rapidità.

Stai cercando un’azienda seria, affidabile e precisa per la lavorazione dei tuoi semilavorati o delle tue lamiere piane? Contattaci per ricevere tutte le informazioni di cui necessiti compilando il modulo apposito con i tuoi dati!

piegature-lamiere-reggio-emilia-sassuolo
semilavorati-piccole-serie-reggio-emilia
pressopiegatura-lamiere-sassuolo
lavorazione-metallica-conto-terzi

In cosa consiste la piegatura?

Uno dei più comuni e diffusi metodi di lavorazione delle lamiere è la piegatura a controllo numerico. Questo particolare tipo di lavorazione consiste in una deformazione plastica successiva alla creazione della sagomatura del pezzo, che viene eseguita con macchine presse piegatrici e praticando pieghe rettilinee e parallele su pezzi di dimensioni anche medio-grandi. Viene così modificata la forma del metallo con una flessione, producendo deformazioni permanenti in zone relativamente limitate della lamiera stessa tramite una sollecitazione che deve superare il limite di elasticità del materiale: questo processo permette di realizzare sia forme semplici che complesse.

La fattibilità e l’ottimizzazione del ciclo di piegatura vengono testati già in fase di progettazione mediante software dedicati: la competenza e l’esperienza del nostro personale vi offrirà la possibilità di progettazione di geometrie più complesse, che sono eseguite grazie agli utensili a nostra disposizione.

carpenteria-metallica-sassuolo
pressopiegatura-cnc-reggio-emilia
professionalita-e-esperienza-trentennale

Altissima precisione nell’angolo di piegatura

Grazie all’utilizzo dei nostri macchinari di ultima generazione e alla professionalità e all’esperienza trentennale che ci contraddistinguono da sempre, siamo in grado di eseguire la piegatura di lamiere CNC e altre lavorazioni, comprese le più complesse, al fine di soddisfare in pieno tutte le richieste della nostra clientela. Dai prodotti finiti completi di trattamenti di finitura esterni ai grezzi semilavorati, ci occupiamo di trattare diversi tipi di prodotto a seconda delle esigenze del committente.

Le nostre macchine sono dotate di speciali sensori dell’angolo di piegatura, che compensano in maniera automatica il ritorno elastico causato dai diversi tipi di materiali, così da saltare la fase di controllo manuale dell’angolo di piega. Questi sensori ci consentono di velocizzare i processi produttivi ottimizzando i tempi di lavorazione.

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi di pressopiegatura CNC delle lamiere, contattateci utilizzando il form apposito e vi ricontatteremo il prima possibile. Come azienda, operiamo nel territorio compreso fra Reggio Emilia e Sassuolo e nelle zone limitrofe.

pressopiegatura-metallica-reggio-emilia
lavorazione-lamiere-sassuolo
controllo-numerico-computerizzato